IMPIEGATO UFFICIO QUALITÀ (M/F/A) - GESTIONE SISTEMA QUALITA' JUNIOR
L’Azienda
La squadra TEC Eurolab è costituita da circa 90 persone, dinamica e innovativa con forte focus al raggiungimento degli obiettivi per massimizzare nel lungo periodo il valore generato per tutti gli interlocutori (collaboratori, clienti, fornitori, istituzioni formative e sociali).
Dal 1990 a oggi siamo divenuti centro di eccellenza multidisciplinare per l’analisi dei materiali, i controlli non distruttivi, la formazione e la certificazione. Assistiamo le aziende manifatturiere, dall’automotive all’aerospace, dall’energy al biomedicale, dall’alimentare ai beni culturali, per l’ottenimento e la verifica della massima performance di prodotti e processi, con sicurezza e qualità assoluta.
Rendiamo accessibili a tutte le aziende manifatturiere le competenze e gli strumenti indispensabili al controllo, al miglioramento e all’innovazione di materiali, prodotti e processi. Collaboriamo con il cliente tanto nella progettazione dei test quanto nella trasformazione dei risultati in soluzioni operative. Con TEC Eurolab le aziende manifatturiere, PMI e multinazionali, possono disporre dei tecnici, delle competenze e delle strumentazioni necessarie a rendere unico il proprio prodotto. www.tec-eurolab.com
La Posizione
La figura, inserita all'interno del reparto Qualità, ricoprirà il ruolo di Addetto Qualità e riporterà direttamente al Responsabile Qualità. Ai fini del mantenimento e miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità aziendale, nonché per il mantenimento/estensione delle qualifiche, degli accreditamenti e delle certificazioni possedute dall’azienda in ambito aerospaziale e in tutti gli ambiti specifici inerenti alle attività del laboratorio di prova, l’ Addetto Qualità supporterà il reparto Qualità, in collaborazione con il proprio Responsabile, nello svolgimento di tutte le attività di attuazione dei processi del sistema di gestione qualità del laboratorio, ovvero i seguenti processi: auditing interno, qualificazione del personale, gestione della documentazione e degli archivi, gestione di campioni, strumenti e apparecchiature, monitoraggio dei parametri ambientali, qualifica dei fornitori, gestione di non conformità, reclami, azioni correttive, rischi e opportunità di miglioramento, gestione dei circuiti interlaboratorio, monitoraggio e analisi KPI. Affiancherà inoltre il Responsabile Qualità nella preparazione e svolgimento degli audit esterni ricevuti dal laboratorio da parte di clienti, enti di accreditamento e organismi di certificazione.
Requisiti
- Titolo di studio: diploma a indirizzo tecnico
- Esperienza: il candidato deve possedere minima/media esperienza maturata in analoga mansione presso altro laboratorio di prova oppure azienda di produzione. In quest’ultimo caso costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza in aziende del settore aerospaziale.
· Richiesta la conoscenza delle norme di riferimento per i sistemi di gestione per la qualità (almeno ISO 9001); costituirà elemento preferenziale la conoscenza delle norme di riferimento per il sistema di gestione del laboratorio aziendale (EN 9100, ISO/IEC 17025, checklist NADCAP)
· Richiesta buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità informatiche e buona conoscenza dei programmi Office.
· Altri requisiti personali:
Ø Predisposizione all’ordine, all’accuratezza, alla metodicità.
Ø Buona capacità di comunicazione verbale e scritta e predisposizione all’ascolto attivo.
Ø Buona capacità di scrittura e redazione di procedure e istruzioni.
Ø Buona capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro.
Ø Capacità di portare a termine i compiti assegnati con precisione, affidabilità, puntualità e di raggiungere gli obiettivi richiesti, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente.
Ø Capacità di adattamento in caso di rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del reparto.
Ø Motivazione alla crescita e allo sviluppo professionale.
· Costituirà elemento preferenziale la residenza in provincia di Modena o limitrofi.
CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato. Questa ricerca viene svolta esclusivamente per la posizione in oggetto.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Stipendio: a partire da €23.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
- Orario flessibile
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima
Considerazioni sul COVID-19:
E' previsto il primo giorno di lavoro un breve incontro formativo su tutte le misure anti-covid adottate.
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 41011 Campogalliano, MO: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Esperienza:
- Addetto Sistema Qualità: 1 anno (Obbligatorio)
